Le associazioni e gli Enti pubblici possono chiedere annualmente un contributo al Comune. Il termine per la presentazione ai sensi della deliberazione della Giunta Comunale n. 1043/2011 delle domande è fissato per il 31 gennaio.
Le domande di contributo possono essere ritirate presso l'area di servizio competente
- Educazione e sociale per: istruzione - famiglia - sociale;
- Ambiente e infrastrutture per: protezione civile - vigili del fuoco - soccorso alpino;
- Economia e cultura per: sport - cultura - culto
oppure possono essere scaricate e stampate da questa pagina nella sezione "Modulistica".
Le domande devono essere compilate e consegnate presso l'area di servizio competente.
Come da regolamento per la concessione di contributi (delibera del Consiglio Comunale n. 64 del 21.09.2011), le domande devono essere firmate dal legale rappresentante dell’associazione o ente pubblico, allegando i seguenti documenti:
- Contributo per l'attività ordinaria (contributi correnti):
- relazione sull'attività svolta nell'anno precedente
- conto consuntivo dell'anno precedente
- programma per le attività pianificate nell'anno di riferimento
- piano finanziario
- Contributo per attività e acquisti straordinari (contributi una tantum):
- descrizione e motivazione dell'iniziativa
- preventivo di spese
- piano finanziario
- Contributo in conto capitale:
- descrizione e motivazione dell'iniziativa
- progetto, se si tratta di costruzioni
- preventivo di spesa
- piano finanziario
- Contributo per la creazione di beni patrimoniali a favore di terzi:
- descrizione e motivazione dell'iniziativa
- progetto, se si tratta di costruzioni
- preventivo di spese
- piano finanziario
- Contributo per prestazioni in natura:
- descrizione e motivazione dell'iniziativa
- descrizione per la cessione di immobili di proprietà comunale
- descrizione per la messa a disposizione di servizi
Alle associazioni che non sono iscritte nel registro provinciale delle organizzazioni di volontariato devono allegare la marca da bollo da 16,00 euro.